03/07/2025

L'anime franco-giapponese Ghost Cat Anzu nei cinema Italiani

Dynit annuncia l'acquisizione dei diritti dell'anime Ghost Cat Anzu, in arrivo nei cinema Italiani prossimamente. A seguire info e il primo poster italiano.

Ghost Cat Anzu (Anzu, chat-fantôme), è co-prodotto dai Giapponesi Shin-Ei Animation (Doraemon, Crayon Shin-chan) e i parigini Miyu Productions, diretto da Yoko Kuno e Nobuhiro Yamashita, con i personaggi disegnati da Yoko Kuno, le animazioni dirette da Namiko Ishidate e Yukie Nakauchi e le musiche composte da Keiichi Suzuki.

Sinossi: Karin, 11 anni, viene abbandonata dal padre in una piccola città giapponese, dove risiede il nonno, monaco nel santuario del paese. Questo ultimo chiede ad Anzu, il suo gatto fantasma gioviale e disponibile, anche se piuttosto capriccioso, di prendersi cura di lei. Quando le loro personalità vivaci si scontrano, scocca la scintilla, ma forse è solo all’inizio di una incredibile avventura.

Il lungometraggio è stato realizzato con animazioni bidimensionali disegnate replicando fedelmente le azioni (riprese) di attori dal vivo su sfondi disegnati con la classica cura degli artisti Giapponesi.

Uscito nell'estate 2024, arriverà prossimamente nei cinema Italiani.

Ecco il poster e uno dei trailer originali:





[ Fra - fonte Dynit ]

Leggi l'articolo completo...