15/09/2025
Record su record per Demon Slayer - Il Castello dell'Infinito
Il primo film anime che inaugura la trilogia finale di Demon Slayer continua a macinare record sia in patria che oltre oceano.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Castello dell'Infinito è il primo film della trilogia nata dalla mente dell'autore Koyoharu Gotoge, con la storia che porta Tanjiro e il Corpo degli Ammazzademoni all'interno della roccaforte dei demoni: il Castello dell'Infinito, il campo di battaglia dello scontro finale.
Nei box-office Giapponesi il film ha fatto registrare già 31 milioni di yen incassati (circa 213 milioni di dollari), in 46 giorni, superando Titanic al terzo posto nella storia dei più alti incassi cinematografici in Giappone.
Nei cinema Italiani il film si è comporto ottimamente (per un anime), con 2.6 milioni di euro incassati e oltre 300.000 presenze in appena cinque giorni.
Anche nei cinema Americani gli incassi sono stati sorprendenti, con il primo posto nel fine settimana e 70 milioni di dollari e la diffusione su ben 3315 sale.
Il totale al momento è di 353 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.
Niente male per il primo film della trilogia. Un più che degno finale per uno degli anime (e manga) più geniali sotto ogni punto di vista degli ultimi decenni, premiato da critica e pubblico.
Ecco uno dei trailer:
[ Fra - fonte BoxOfficeMojo ]
Leggi l'articolo completo...