28/10/2025

Lydia and the Mist Rider a Febbraio nei cinema

Il sesto lungometraggio prodotto dai Canadesi 10th Ave Productions si intitola Lydia and the Mist Rider, atteso nei cinema a Febbraio.

Lydia e il Cavaliere della Nebbia porta il pubblico in un viaggio attraverso un universo completamente fantastico. Quando suo fratello maggiore Thaddeus viene misteriosamente rapito dall'Incantatore, l'undicenne Lydia parte per cercarlo nel Mare Nebbioso. Raccolte dall'equipaggio di una nave volante, il Delfino, Lydia diventa l'apprendista di Ambrosia, un'astromante. Ambrosia è alla ricerca di altri bambini scomparsi, incluso suo figlio. Determinata a risolvere il mistero, Lydia deve imparare l'astromagia e prepararsi ad affrontare l'Incantatore.

Si tratta del nuovo lungometraggio degli studios 10th Ave Productions (The Legend of Sarila, Katak the Brave Beluga), affidato all'autrice Emilie Rosas, sceneggiatrice e co-regista insieme a Nancy Florence Savard, anche nel ruolo di produttrice, e a Philippe Arseneau Bussières, anche direttore artistico.

La storia è adattata dalla novella Le vaisseau des tempêtes and Le prince des glaces di Yves Meynard che diventa un film grazie al supporto di Telefilm Canada, SODEC, Canada Media Fund, City of Québec, Shaw Rocket Fund, Bell Media/Crave, CBC/Radio-Canada, Harold Greenberg Fund e Investissement Québec.

In programma per uscire nei cinema Canadesi il 20 Febbraio, ecco un teaser:





[ Fra - fonte Animation Magazine ]

Leggi l'articolo completo...