19/11/2025

La Piccola Amélie nei cinema italiani a Capodanno

Il lungometraggio francese La Piccola Amélie si presenta al pubblico Italiano con il primo trailer doppiato. Lo trovate a seguire insieme alle prime informazioni.

Un viaggio nella magica dimensione della prima infanzia raccontata attraverso lo sguardo innocente, poetico e profondamente attento di una bambina di tre anni che si muove tra due mondi, tra due culture, con dolcezza, determinazione, paura, stupore e un pizzico di insolenza.

Il film d'animazione La Piccola Amélie (orig. Amélie et la Métaphysique des tubes) è diretto da Mailys Vallade insieme a Liane-Cho Han Jin Kuang, anche autrice della sceneggiatura insieme a Eddine Noël e all'autrice del romanzo bestseller su cui è basato il film, Amélie Nothomb. L'opera è prodotta da Maybe Movies, Ikki Films e Puffin Pictures.

Vincitore del Premio del pubblico ad Annecy e del Premio per il miglior film europeo al San Sebastián Film Festival, è stato presentato al Festival di Cannes, ha ottenuto una menzione speciale ad Alice nella città ed è candidato agli European Film Awards (EFA) per Miglior Film e Miglior Film di Animazione.

Uscito nei cinema la scorsa Estate, arriverà nei cinema Italiani il 1° Gennaio 2026 distribuito da Lucky Red.

Ecco il trailer italiano:




[ Fra - fonte Lucky Red ]

Leggi l'articolo completo...