02/12/2025
Il film anime 100 Metri a capodanno su Netflix
Buona notizia per tutti gli appassionati di anime. Il film anime 100 Metri - Hyakuemu arriverà tra poche settimane sulla nota piattaforma.
Protagonista della stori è Togashi, un predestinato, nato per correre. Da bambino, naturalmente dotato, vince ogni gara dei 100 metri senza sforzo. Ma in sesta elementare, incontra Komiya, uno studente trasferito pieno di determinazione ma privo di tecnica. Insegnandogli, Togashi dà a Komiya un nuovo scopo: vincere, qualunque cosa accada. Passano gli anni, Togashi e Komiya si incontrano di nuovo come rivali in pista e rivelano la loro vera natura.
Il manga 100 Metri (orig. Hyakuemu) di Uoto pubblicato dal 2018 diventa un anime grazie agli studios di Tokyo Rock 'n' Roll Mountain e la produzione di Pony Canyon, TBS TV e ASMIK.
La regia del film è affidata a Kenji Iwaisawa (ON-GAKU: Our Sound). Il design dei personaggi e capo animatore è Keisuke Kojima, l'art director è Keikankun Yamaguchi e il compositore delle musiche è Hiroaki Tsutsumi.
Dopo la premiere mondiale il 12 Giugno scorso ad Annecy, il film è uscito nei cinema Giapponesi il 19 Settembre e sarà disponibile su Netflix con il titolo 100 Metri - Hyakuemu dal 31 Dicembre.
Ecco il trailer:
[ Fra - fonte Netflix ]
Leggi l'articolo completo...