28/01/2026

L'anime Sparks of Tomorrow a Luglio su Netflix

L'anime Sparks of Tomorrow prodotto da Kyoto Animation arriverà a Luglio sul catalogo Netflix. A seguire info e un primo teaser.

La novel di Hiro Yuki intitolata 20 Seiki Denki Mokuroku, tradotta in "Il Catalogo dell'Elettricità del XX Secolo", diventerà un anime televisivo con il titolo Sparks of Tomorrow.

Annunciato da Kyoto Animation nel 2018, l'anime è diretto da Minoru Ota (animatore al debutto alla regia), Tatsuhiko Urahata supervisore degli script, Kohei Okamura capo animatore e autore del design dei personaggi, e Hitomi Koto autore delle musiche.

Il romanzo è ambientato nell'estate del 1907. La quindicenne Inako Momokawa vive nella zona di Fushimi a Kyoto ed è la seconda figlia di un produttore di sakè. Nulla di ciò che fa riesce mai bene e ogni giorno riceve rimproveri dal padre. Il suo unico sollievo è la fiducia che ripone nelle sue preghiere agli dei. Un giorno al santuario incontra un giovane di nome Kihachi Sakamoto che rifiuta gli dei e si vanta dell'imminente era dell'elettricità. I due si frequentano e vogliono spostarsi, anche contro le idee del padre di lei, e partire alla ricerca di un libro di predizioni sull'elettricità scritto da Kihachi da bambino e poi perso a causa del fratello maggiore.

L'anime sarà trasmesso in esclusiva mondiale su Netflix da Luglio 2026 come il visual che trovate sotto il promo seguire annuncia:





[ Fra - fonte Animation Magazine ]

Leggi l'articolo completo...