15/02/2026
One Piece - In arrivo in Italia la Saga del Paese di Wa
Arriverà in prima tv in Italia tra pochi giorni la penultima saga dell'anime One Piece. Un concentrato di azione e strategia contro il temibile imperatore Kaido.
L'anime di Eiichiro Oda, attualmente in pausa in Giappone dopo la fine dell'ultima stagione, la Saga di Egghead, arriva in Italia con uno degli archi narrativi più interessanti che vedrà la ciurma di Cappello di Paglia affrontare nemici ancora più pericolosi.
Mentre volge al termine la 19° stagione, la Saga di Whole Cake Island in cui i protagonisti vogliono fare "la festa" ad uno dei quattro imperatori, Big Mom, il canale Mediaset in cui va in onda in Italia il noto anime One Piece, non annuncia nessuna pausa e continua con il racconto ogni lunedì in prima serata.
La 20° stagione è una delle più interessanti e vedrà i protagonisti della ciurma di pirati immergersi nelle atmosfere di un Giappone feudale nella Saga del Paese di Wa, orig. Wano kuni hen (che copre dall'episodio 892 al 1088).
Questa nazione è dominato da Kaido, tiranno e capo dei Pirati delle cento bestie, uno dei quattro imperatori, insediato sul trono di un paese bellissimo quanto isolato. Luffy e i suoi amici dovranno aiutare il giovane Momonosuke (incontrato due stagioni prima) e i ninja seguaci del leggendario shogun Oden, padre di Momonosuke, a scacciare gli invasori.
L'appuntamento è per Lunedì 23 Febbraio 2026 alle ore 21:00 con due nuovi episodi ogni settimana sempre sul canale Italia 2 (n. 49 del digitale terrestre).
[ Fra - fonte AnimeClick ]
Leggi l'articolo completo...