Animation Italy
Primissime occhiate ai giovani cavalieri di draghi
20 Ottobre 2009

Primissime occhiate ai giovani cavalieri di draghi

Leggi...
Il prossimo e nuovo lavoro della DreamWorks Animation si intitola How To Train Your Dragon e rappresenta il primo tuffo degli studios diretti da Katzenberg nel mondo fantasy. Atteso per il prossimo Marzo 2010, possiamo ipotizzare che il lavoro sia già ad un buon punto e in patria iniziano a circolare già le prime immagini e un breve teaser. A voi la presentazione.
Diretto e sceneggiato da Dean DeBlois e Chris Sanders, duo già sceneggiatore di Mulan (1998) e regista di Lilo & Stitch (2002), la storia si basa sul libro omonimo della scrittrice fantasy Cressida Cowell.

Il film, in Italia Dragon Trainer, ha per protagonista un teenager vichingo che vive sull'isola di Berk, dove insegnano già da piccoli a combattere i draghi. Per quest'ultimo si avvicina il periodo dell'iniziazione, e sarà l'unica possibilità, per lui, di provare il proprio valore al padre e alla tribù. Ma il suo incontro con il drago ferito Hiccup Horrendous Haddock the Third cambierà le cose, e il mondo del giovane vichingo verrà letteralmente sovvertito.



Tra gli attori scelti a prestare le voci ai personaggi principali troviamo Gerard Butler, America Ferrera, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, Kristen Wiig e molti alri.

La prima immagine dei personaggi non arriva direttamente dagli studios ma dai prodotti del merchandising che già cominciano ad invadere il mercato. In questo caso la copertina di un libro per bambini (a lato), mentre il teaser video che vi mostriamo sotto mostra soltanto uno dei modelli di drago presente nella pellicola, tra l'altro non ancora completo, a quel che si vede, un modello privo delle texture elaborate che avrà nella versione finale.

Ecco il filmato:



[ video non disponibile ]




[ Fra - thks TA / Badtaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Christopher Meledandri

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net