Animation Italy
Animusic weekend: Breaking the Habit
16-01-2010
Animusic weekend: Breaking the Habit
Come ogni sabato arriva il momento dedicato alla musica e all'animazione prendendo spunto dai numerosi artisti che hanno scelto di accompagnare con disegni animati utilizzando i più disparati stili le loro creazioni sonore. Animusic [news] questa settimana ci porta a Los Angeles, la città che ha dato i natali ai Linkin Park. Sotto i riflettori Breaking the Habit.
La band rock/crossover/alternative metal ha all'attivo tre album di studio, ed è imminente il quarto. Il singolo che ascoltiamo è tratto dal secondo, Meteora, pubblicato nel 2003.

Il gruppo, in cui figurano anche un DJ e un rapper, cura sempre ogni suo video, spesso affidando la regia ad uno dei suoi membri, azzardando anche qualche spasso in campo sperimentale. Non poteva nella loro carriera, dunque, mancare anche un video che faceva utilizzo di animazioni.

In particolare per Breaking the Habit sono state mescolate tecniche miste di animazione CGI, 2D classica e anche rotoscoping (riprese dal vivo poi trasformate a mano in disegni), sempre su temi contro guerra e maltrattamenti spesso affrontati dalla band.

Ecco il video:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net