Animation Italy
Waiting FFF: Nat nel mondo delle fiabe
22 Gennaio 2010
Waiting FFF: Nat nel mondo delle fiabe
Oggi ci occupiamo di un nuovo progetto nato da una collaborazione tra studios italiani e francesi: Nat e il Segreto di Eleonora. Lo troviamo al Future Film Festival inserito tra i titoli fuori concorso [news], mentre i primi passaggi sono avvenuti all'ultimo Festival del Cinema di Roma. A seguire tutte le informazioni e il trailer italiano dell'opera.

Alla direzione del lungometraggio troviamo uno storico animatore degli studios Disney, Dominique Monfery, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Anik Leray. La locandina francese di Kerity, la Maison des Contes (il nome internazionale è Eleanor's Secret) la trovate a lato.

La produzione è opera degli studios francesi, Canal, Gaumont-Alphanim, La Fabrique, TF1, TPS Star e l'italiana Lanterna Magica.

La sinossi del titolo è: Nat è un bambino di sette anni che non sa leggere, ma un giorno riceve in eredità da sua zia Eléonore un’intera biblioteca e ben presto scopre che i libri in essa contenuti sono "abitati" dai vari personaggi della letteratura per ragazzi. Questi ultimi rischiano di scomparire insieme ai racconti di cui sono protagonisti e di venire dimenticati per sempre, se Nat non impara a leggere una formula magica scritta sulla biblioteca, che contiene i libri "originali" di tutte le Storie del mondo. Alla fine, però, saranno proprio loro ad aiutare Nat nel portare a termine la sua missione.

Il lungometraggio è ancora inedito nelle sale italiane.

La proiezione del titolo avverrà Sabato 30 Gennaio alle ore 16:00 al Teatro Duse.

Il sito web francese del titolo è: www.kerity-lefilm.com

Ecco il trailer italiano in alta risoluzione:



[ video non disponibile ]



[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Annecy

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net