Animation Italy
The Secret of Kells si mostra fuori dall'Europa
4 Febbraio 2010

The Secret of Kells si mostra fuori dall'Europa

Subito dopo la notizia della candidatura all'Oscar del lungometraggio tutto europeo The Secret of Kells [news], entrato nella cinquina finale, è partita al seguito la macchina atta a promuovere il titolo in terra americana. Anche se arriverà nei cinema d'oltre oceano il 19 Marzo prossimo, è uscito in tempo lo scorso Dicembre in pochissime copie per essere inserito tra gli aspiranti ai noti premi. Ecco trailer e nuove clip.
Il lungometraggio franco-belga-irlandese, uscito in Europa con il titolo Brendan and the Secret of Kells, è diretto dal duo Tomm Moore e Nora Twomey e sceneggiato dallo stesso Moore insieme a Fabrice Ziolkowski.

Si tratta della prima opera full leight dello studio d'animazione irlandese Cartoon Saloon, coadiuvato nella produzione da Les Armateurs, Vivi Film e France 2 Cinéma. E visto l'inizio non possiamo che essere felici di un così importante traguardo. Il sito dello studio è: www.cartoonsaloon.ie

Premiato con una marea di titoli anche all'ultimo Cartoon Movie [news], la storia si svolge nel IX secolo. Brendan, un ragazzo di 12 anni, cresce al fianco di suo zio, Abbot Cellach, il quale lo educa con grande rigore, confidando nel fatto che un giorno seguirà i suoi stessi passi. Un giorno Brendan incontra Brother Aidan, un maestro illuminato che gli mostra la bellezza dell'arte e stimola la sua creatività e la sua fantasia, tanto da incoraggiarlo a intraprendere e inseguire la strada dei suoi sogni: completare le ultime pagine dell'inestimabile Book of Kells. Nel suo viaggio atraverso la foresta, al fianco della fatina Aisling e il gatto Pangur Ban, Brendan si troverà ad affrontare le sue più grandi paure.

Il sito ufficiale dell'opera con contenuti video e molte informazioni è: www.thesecretofkells.com

Il film, oltre passaggi per qualche festival, è ancora inedito in Italia e si spera che questa candidatura e la vetrina che si aprirà su di esso convinca qualche etichetta a comprare i diritti anche per il nostro paese.

Ecco un lungo trailer internazionale e due clip:



[ video non disponibili ]




[ Fra - via TA ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net