Animation Italy
..e oggi tocca al primo lungo trailer ufficiale
12 Febbraio 2010
..e oggi tocca al primo lungo trailer ufficiale
Proprio ieri abbiamo mostrato le ultime clip video rilasciate dalla Disney del prossimo Toy Story 3 [news] e oggi arriva finalmente il primo trailer ufficiale. Dopo aver rilasciato qualche istantanea con i nuovi personaggi che avranno un ruolo di rilievo insieme ai protagonisti dei primi due capitoli, oggi li vediamo in dettaglio in due minuti e mezzo di filmato.

A saltare subito all'occhio è Lotso, un orsacchiotto porpora/magenta che sembra essere l'anziano dei giocattoli dell'asilo in cui Woody, Buzz e tutti i giocattoli di Andy si ritrovano.

Ma non è finita certamente qui. Gags comiche saranno assicurate da due figure che la Pixar ha cercato di inserire già nel primo capitolo di Toy Story ma senza risultato alcuno (causa negata autorizzazione della Mattel). In questo terzo capitolo invece vedremo l'incontro tra Barbie e Ken, che già si ritagliano qualche secondo nel primo trailer.

La storia che si nasconde dietro il lungometraggio è ambientata oltre dieci anni dopo il primo incontro dei due protagonisti, il cowboy Woody e lo space ranger Buzz Lightyear. Il loro proprietario Andy ormai è cresciuto e lascerà la sua casa e tutti i suoi giochi per trasferirsi al college. Ecco dunque la decisione di regalare i giocattoli ad un asilo nido invece di lasciarli ammuffire in una scatola. Qui avverrà l'incontro con tutti gli altri giocattoli già presenti e, soprattutto e più importante, con i piccoli e pericolosi bambini che tortureranno i giochi come mai prima.

Questa comunque è l'ultima versione a cui gli studios si sono dedicati, mentre precedentemente era stato pensato uno script in cui Buzz veniva danneggiato e spedito a Taiwan per essere aggiustato. I giocattoli suoi amici avrebbero scoperto invece che l'azienda produttrice non avrebbe aggiustato il giocattolo ma ne avrebbe semplicemente consegnato uno nuovo e dunque sarebbe stato allestito un piano di salvataggio con annesso viaggio intercontinentale per riportare a casa il Buzz originale.

Alla regia troviamo Lee Unkrich, già co-regista del secondo capitolo ma anche colui che si è occupato del montaggio del primo Toy Story. Il lungometraggio rappresenterà anche la prima volta di una pellicola Pixar ad uscire in formato IMAX (ancora assente nel nostro paese!).

Quella che trovate a lato è uno dei character poster rilasciati in attesa di quello definitivo. Tutti gli altri li potete vedere in buona risoluzione in questa pagina.

In attesa della versione italia che non tarderà certamente ad arrivare, vi proponiamo l'originale primo lungo trailer internazionale:



[ video non disponibile ]



[ Fra - via TA ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net