Animation Italy
Esclusivo: Panique au Village in Italia a Maggio
25 Febbraio 2010
Esclusivo: Panique au Village in Italia a Maggio
In selezione ufficiale al Festival del Cinema di Cannes, in concorso alla prima selezione per l'Oscar e fresco vincitore dell'ultimo Future Film Festival, uno dei migliori titoli d'animazione d'Europa della passata stagione arriverà nei nostri cinema. Si tratta di Panique au Village [news] e a sceglierlo per il mercato italiano è l'occhio attento di Nomad Film.

Il distributore, fusione delle esperienze di Lydia Genchi e Mario Pasini, da la precedenza al cinema europeo di qualità ma con un occhio attento alla commedia intelligente, divertente e di buongusto, che affronti anche temi sociali e nella produzione alla ricerca e alla realizzazione di film che abbiano alta la qualità, un respiro e una visione europea ed internazionale, come loro stessi scrivono sul sito ufficiale.

La sinossi pubblicata di Panique au Village è: Co-Boy e Indien sono professionisti dei disastri. Non appena mettono in atto un progetto, il caos si scatena. Questa volta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval. Cosa regalargli? Un barbecue da montarsi da solo.
Bell'idea, peccato che sbagliano l'ordinazione e si fanno consegnare un miliardo di mattoni. Non è più un compleanno, ma uno tsunami! La casa di cheval sparisce schiacciata sotto i mattoni. Bisogna ricostruirla. Altro che compleanno! Soprattutto quando dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti. Decisamente, cheval non potrà mai approfittare di questa giornata speciale per raggiungere la puledra che ama.

La regia è di Riad Sattouf, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso regista insieme a Marc Syrigas. La fotografia è curata da Dominique colin Shore, il montaggio da Virginie Bruant, le scenografie da Hérald Najar e le musiche da Riad Sattouf . Da ricordare, tra i doppiatori del cast originale, anche la nostra Valeria Golino.

Sulle pagine del distributore trovate già allestito un mini-sito con tutte le informazioni, una breve galleria e il trailer originale (in attesa di quello italiano!) - potete raggiungerlo a questa pagina.

Il sito ufficiale del lungometraggio è: www.paniqueauvillage.com.

La Nomad Film annuncia sulle loro pagine l'uscita del titolo nei cinema italiani il 10 Maggio 2010 (lunedì?), e di sicuro la stessa etichetta si occuperà poi anche della versione home.


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net