Animation Italy
Testimonial d'eccezione: Wallace & Gromit
30 Marzo 2010
Testimonial d'eccezione: Wallace & Gromit
Sono il duo di personaggi tra i più conosciuti e apprezzati del mondo realizzati interamente in plastilina e stop-motion e sono tutti inglesi, nati negli studios della Aardman Animations [news] e dalla mente di Nick Park. Il duo, oltre alle apparizioni in corti e lungometraggi, si trovano bene anche nei panni dei testimonial. Ecco un fresco esempio.
Wallace & Gromit, di cui potete trovare informazioni dettagliate sulla loro pagina di wikipedia [link] iniziarono la loro carriera come testimonial nel lontano 1995, carriera tra l'altro riconosciuta con numerosissimi premi provenienti da tutti i festival e kermesse del mondo, Oscar compresi.

In quegli anni infatti fu la BBC a commissionare agli studios dei brevi filmati atti a pubblicizzare la campagna natalizia della tv inglese. La cosa poi si ripetè nel 2008.

Nel 2003 fu invece la casa automobilistica francese Renault a richiedere la presenza del duo per pubblicizzare il modello "Kangoo". Questa si può definire la prima vera apparizione nel mondo della pubblicità.

Da quel momento si sono susseguite altre numerose campagne pubblicitarie di importanti brand, anche se molti prevalentemente inglesi. Così come la compagnia elettrica Npower, che ha chiesto nuovamente i servigi dei due per il loro nuovo spot che trovate di seguito.

Per altri spot e making-of vi rimando alla pagina allestita nel sito ufficiale Npower [link]


[ video non disponibile ]


[ Fra - tnks TheAnimationBlog ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net