Animation Italy
Quattro clip da Metropia
4 Maggio 2010

Quattro clip da Metropia

Si è visto al Festival del Cinema di Venezia 2009, ma anche all'ultimo Cortoons, il particolare lungometraggio d'animazione Metropia [news], particolare perchè indirizzato prevalentemente ad un pubblico di soli adulti ha conquistato premi e platee. Scritto e diretto dallo svedese Tarik Saleh oggi vi mostriamo quattro clip inedite dell'opera.
La storia è ambientata in un cupo futuro: l'anno 2024, anno in cui la crisi energetica mondiale ha indotto a creare una gigantesca rete metropolitana europea tra le maggiori capitali. Roger, un impiegato di un call center di Stoccolma, si ritrova ad evitare queste stazioni a causa delle strane voci che sente nella sua mente quando si trova all'interno di queste. Ma la sua vità verrà stravolta da una misteriosa donna, Nina, che deciderà di seguire. Lei lo aiuterà a scappare da questi disturbi della metro, Roger però sarà via via sempre più coinvolto in un’oscura cospirazione.

Tra i premi che la pellicola si è già aggiudicata ricordiamo il Future Film Festival Digital Award (presso il Festival di Venezia 2009), migliori musiche al Stockholm Film Festival e candidature come miglior opera al Sitges e al San Paulo International Film Festival.

L'opera è stata creata con un budget di 4.5 milioni di dollari e si avvale di doppiatori d'eccezione come Vincent Gallo e Juliette Lewis.

Non è al momento prevista alcuna uscita per il mercato italiano, ma altre informazioni li potete recuperare dal sito web ufficiale: metropiathemovie.com

Ecco le quattro clip video:


[ video non disponibili ]



[ Fra - via TA ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net