Animation Italy
Azureus Rising: CGI alla massima velocita
19 Maggio 2010

Azureus Rising: CGI alla massima velocità

Leggi...
Quello che vi presento in questa notizia è un cortometraggio che vale i 5 e più minuti di cui è composto. Si tratta di un esperimento, un concept per qualcosa di più ampio, una produzione pianificata a lungo e su lungo termine. Si intitola Azureus Rising e statene pur certi, è un nome di cui sentiremo parlare in futuro. A voi lo spettacolare corto in versione integrale.
Si tratta soltanto di una prova, un concept, come gli studios indipendenti con base a San Diego Black Sun Entertainment stessi definiscono. Il corto Azureus Rising è alla base di una nuova trilogia di film attualmente in pianificazione.

Ci troviamo davanti ad un nuovo uso della grafica CGI, velocissima e veramente d'impatto. Un film d'azione con ambientazioni fantascientifiche che ricorda molto Matrix ma che riesce a spingersi anche oltre.

Il protagonista è Azureus, un giovane sfuggito alla morte che intraprende una nuova vita, un viaggio che lo porterà a maturare e diventare un eroico combattente per la libertà.
Azureus Rising è un racconto epico di scoperta interiore, impegno e amore contro tutti i sopprusi.

Il corto è prodotto, montato e diretto da David Weinstein, tecnico degli effetti visuali di Long Branch, New Jersey, USA. La storia è stata ideata dallo stesso Weinstein insieme a Eve Nelson, la supervisione al CG è di Adam Coggin e le musiche sono di Edwin Wendler.

Il sito web ufficiale del corto é: azureusrising.com
Mentre quello dei Black Sun Entertainment è: www.thesunsetsblack.com

Riporto il consiglio del regista: "..vi consiglio di guardarlo a risoluzione 720HD, schermo pieno e volume al massimo..":




[ Fra - thks TwitchFilm ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Henry Selick
Milan Games Week and Cartoomics
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net