Animation Italy
Uno sguardo all'interno di Pixar Canada
27 Maggio 2010
Uno sguardo all'interno di Pixar Canada
Dell'apertura della piccola succursale canadese della Pixar ne avevamo parlato proprio un anno fa [news]. Oggi, grazie ad un video, cominciamo a conoscere un po della città, dei giovani studios e di alcune delle menti che ci lavorano.
La città scelta come pur sempre piccolo ma secondo campus dello studios d'animazione californiano è Vancouver, città canadese con una lunga storia e cultura che si trova poco più a nord di Seattle, sulla west coast, appena al di là del confine tra Stati Uniti d'America e Canada.

Ad introdurre il video troviamo i grandi capi degli studios congiunti di Disney e Pixar: il direttore creativo John Lasseter, e il presidente Ed Catmull.

Della controparte canadese invece facciamo la conoscenza di Dylan Brown, animatore alla Pixar dal 1998 qui promosso Direttore Creativo, Darwyn Peachey, Direttore Tecnico, e Amir Narsabadi, General Manager.

Ma soprattutto diamo un veloce sguardo alla splendida città e agli scorci che questa offre, oltre a farci un giro negli studios canadesi che sembrano essere più sobri e semplici di quelli californiani.

Lo studios è stato aperto soprattutto per sviluppare e co-produrre cortometraggi animati, almeno per il momento, mentre il grande lavoro viene sempre svolto ad Emeryville. Alla base c'è comunque la qualità Pixar, dunque possiamo stare sicuri dei prodotti che usciranno da questi nuovi uffici.

Il sito ufficiale di Pixar Canada è: www.pixarcanada.com

Mentre di seguito trovate il primo video che presenta gli studios canadesi:


[ video non disponibile ]



[ Fra - fonte Disney/Pixar ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net