Animation Italy
Il Gatto con gli Stivali e Kung Fu Panda 2
6 Giugno 2010
Il Gatto con gli Stivali e Kung Fu Panda 2
I due titoli che vedranno la luce nel 2011 alla DreamWorks Animation hanno finalmente una trama, o almeno quella che sembra la sinossi ufficiale diffusa all'ultimo Licensing International Expo. Ecco di cosa parleranno i due lungometraggi d'animazione.
Certamente parliamo di uno spin-off di Shrek il cui ultimo episodio che chiude la saga principale è già uscito in patria e uscirà a fine estate in Italia. Uno dei principali protagonisti è proprio Il Gatto con gli Stivali a cui si era già pensato ad lungometraggio a lui dedicato nel 2008.

All'epoca della pubblicazione della notizia tra l'altro parlammo di ben due lungometraggi in produzione con i medesimi protagonisti. Infatti oltre a quello della DreamWorks Animation, in Francia si stava lavorando a Le Vèritable Histoire Du Chat Bottè (La Vera Storia del Gatto con gli Stivali).

Il lungometraggio in questione è uscito in Francia lo scorso anno ed è la prima pellicola CGI ad essere dedicata al celebre personaggio nato dalla penna di Charles Perrault, ma a questo ne parleremo in seguito.

Collider dedica questo capitoletto al lungometraggio americano che vedrà la luce sembra non più a Novembre 2011 ma a Marzo 2012 in patria e alla cui regia troviamo Chris Miller: "Le spade si incroceranno e i cuori si spezzeranno in questa avventura con protagonista uno dei personaggi più amati dell'universo di Shrek: il gatto con gli stivali. Si tratta di una corsa spericolata attraverso le origini del personaggio, quando si allea con Humpty Dumpty e con Kitty per rubare la famosa Oca dalle Uova d'Oro.".

Oltre ad Antonio Banderas (foto a lato), doppiatore del protagonista, troviamo al suo fianco anche l'amica Salma Hayek.


Passando al secondo titolo in oggetto che uscirà invece nei cinema il 27 Maggio 2011, il cui titolo è Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom, possiamo anticipare che, anche in questo caso, si cercherà di tornare indietro alla ricerca delle origini del protagonista.

Collider pubblica: "Po e i Cinque Cicloni (Scimmia, Mantide, Tigre, Gru e Vipera) si avventurano in giro per la Cina per sconfiggere un villain e scoprire il segreto delle misteriose origini di Po."

Diretto da Jennifer Yuh, tra i doppiatori dell'edizione originale troviamo Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross e Dustin Hoffman a cui si aggiungeranno Gary Oldman, Jean Claude Van Damme, Michelle Yeoh e Victor Garber.

Vedremo se questo seguito sarà all'altezza del suo predecessore, Kung Fu Panda, capace di incassare oltre 630 milioni di dollari in totale in tutto il mondo.


[ Fra - fonte BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net