Animation Italy
Il Gatto con gli Stivali e Kung Fu Panda 2
6 Giugno 2010

Il Gatto con gli Stivali e Kung Fu Panda 2

Leggi...
I due titoli che vedranno la luce nel 2011 alla DreamWorks Animation hanno finalmente una trama, o almeno quella che sembra la sinossi ufficiale diffusa all'ultimo Licensing International Expo. Ecco di cosa parleranno i due lungometraggi d'animazione.
Certamente parliamo di uno spin-off di Shrek il cui ultimo episodio che chiude la saga principale è già uscito in patria e uscirà a fine estate in Italia. Uno dei principali protagonisti è proprio Il Gatto con gli Stivali a cui si era già pensato ad lungometraggio a lui dedicato nel 2008.

All'epoca della pubblicazione della notizia tra l'altro parlammo di ben due lungometraggi in produzione con i medesimi protagonisti. Infatti oltre a quello della DreamWorks Animation, in Francia si stava lavorando a Le Vèritable Histoire Du Chat Bottè (La Vera Storia del Gatto con gli Stivali).

Il lungometraggio in questione è uscito in Francia lo scorso anno ed è la prima pellicola CGI ad essere dedicata al celebre personaggio nato dalla penna di Charles Perrault, ma a questo ne parleremo in seguito.

Collider dedica questo capitoletto al lungometraggio americano che vedrà la luce sembra non più a Novembre 2011 ma a Marzo 2012 in patria e alla cui regia troviamo Chris Miller: "Le spade si incroceranno e i cuori si spezzeranno in questa avventura con protagonista uno dei personaggi più amati dell'universo di Shrek: il gatto con gli stivali. Si tratta di una corsa spericolata attraverso le origini del personaggio, quando si allea con Humpty Dumpty e con Kitty per rubare la famosa Oca dalle Uova d'Oro.".

Oltre ad Antonio Banderas (foto a lato), doppiatore del protagonista, troviamo al suo fianco anche l'amica Salma Hayek.


Passando al secondo titolo in oggetto che uscirà invece nei cinema il 27 Maggio 2011, il cui titolo è Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom, possiamo anticipare che, anche in questo caso, si cercherà di tornare indietro alla ricerca delle origini del protagonista.

Collider pubblica: "Po e i Cinque Cicloni (Scimmia, Mantide, Tigre, Gru e Vipera) si avventurano in giro per la Cina per sconfiggere un villain e scoprire il segreto delle misteriose origini di Po."

Diretto da Jennifer Yuh, tra i doppiatori dell'edizione originale troviamo Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross e Dustin Hoffman a cui si aggiungeranno Gary Oldman, Jean Claude Van Damme, Michelle Yeoh e Victor Garber.

Vedremo se questo seguito sarà all'altezza del suo predecessore, Kung Fu Panda, capace di incassare oltre 630 milioni di dollari in totale in tutto il mondo.


[ Fra - fonte BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Torino Comics
Glen Keane

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net