Animation Italy
Stitch piace ai giapponesi - pronta la terza serie
22 Giugno 2010
Stitch piace ai giapponesi - pronta la terza serie
L'emittente televisiva giapponese TV Asahi ha annunciato che la terza serie Stitch! Zutto Saiko no Tomodachi (letteralmente Stitch! Sempre il migliore degli amici) che andrà in onda a partire dal 6 luglio. Si tratta della versione seriale giapponese di Lilo & Stitch (2002), scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois dei Walt Disney Animation Studios.

Il 42° classico degli studios fondati da papà Walt è approdato con successo nella terra del sol levante qualche anno fa come i colleghi di AnimeClick ci hanno illustrato già in passato.

La nuova serie continua a seguire le vicende della famosa creatura aliena Stitch e della bimba amante del karate Yuna. In questa avventura i due amici dovranno affrontare le mille piccole difficoltà che comporta un trasferimento: nuovi luoghi, nuovi amici, nuova scuola. La storia, questa volta, sarà infatti ambientata a New Town, una città di fantasia nella reale isola di Okinawa. In precedenza Yuna abitava su un'isola immaginaria chiamata Izayoi, su cui l’animaletto blu era precipitato, nel corso di una missione per conto dello scienziato folle Jumba, a causa di un'avaria durante una tempesta spaziale.

La versione nipponica di Stitch è giunta alla terza serie, preceduta da Stitch! (2008), serie in 23 episodi, e Stitch! Itazura Alien no daibouken (2009) (Stitch! La grande avventura dell’alieno birichino), composta da 28 episodi.

L'animazione è stata curata dallo studio di produzione Madhouse (Beck: Mongolian Chop Squad, Nana), in accordo con la Walt Disney Animation Japan, partnership che si inserisce in un progetto più ampio di collaborazioni che la casa americana sta sviluppando con altre case di produzione giapponesi, allo scopo di allargarsi globalmente, andando in contro ai gusti asiatici.

Il sito web dell'opera è: www.tv-asahi.co.jp/stitch/index.html

Ecco un trailer che promuove l'edizione DVD della seconda serie:




[ Fra - fonte ReiRan/AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net