Animation Italy
Primi rumors sull'arrivo di Porco Rosso in Italia
27 Giugno 2010

Primi rumors sull'arrivo di Porco Rosso in Italia

Era da un pò che non si avevano notizie dalla Lucky Red e dei titoli dello Studio Ghibli ancora inediti nel nostro paese. Dopo i primi annunci e l'arrivo di Totoro e Ponyo non si è saputo più niente da Settembre scorso, ma forse tra poco potrebbe toccare a Porco Rosso [news].
Sono soltanto voci di corridoio rilasciate sul Forum Ghibli (frequentato spesso da Gualtiero Cannarsi, responsabile del doppiaggio dei titoli Ghibli), ma a quanto pare fondate, dell'arrivo per il prossimo autunno del titolo per il mercato italiano.

Ultimi del maestro Hayao Miyazaki ancora inediti nel nostro paese rimagono infatti Porco Rosso (1992) e Nausicaa (1984), titoli che i fans attendono da molto (ma molto) tempo.

Porco Rosso racconta la storia di Marco Pagot, è un asso dell'aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima Guerra Mondiale, al quale sopravvive miracolosamente, assume per magia l'aspetto di un maiale antropomorfo. Abbandona dunque l'aeronautica e la vita mondana e si ritira sulla costa dalmata, guadagnandosi da vivere con le taglie poste sui pirati dell'aria che combatte con il suo monoplano dipinto di rosso (da cui il soprannome "Porco Rosso").

Ecco il trailer giapponese con sottotitoli italiani dell'opera:




[ Fra - tnks DomenicoV ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Pixar

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net