Animation Italy
Lucky Red e Studio Ghibli: Ecco i prossimi titoli
14 Luglio 2010

Lucky Red e Studio Ghibli: Ecco i prossimi titoli

Le notizie di queste ultime settimane hanno risvegliato certamente i fans dello Studio Ghibli con le prime notizie dell'arrivo di Porco Rosso [news] di Hayao Miyazaki nei cinema. Adesso abbiamo una data e altro ancora.
Linguatagliente ColinMckenzie, di BadTaste.it arriva dove molti colleghi non sono arrivati, ovvero a strappare alcune informazioni sui prossimi programmi del distributore italiano che vanta anche un importante accordo con lo studios d'animazione giapponese.

A rispondere è Francesca Capobianchi, marketing manager della Lucky Red, che riferisce che Porco Rosso arriverà nei cinema italiani a Novembre 2010, mentre comincia a cadere anche l'embargo sui titoli del maestro Isao Takahata ancora inediti in Italia.

Il primo titolo a vedere la luce sotto etichetta Lucky Red per il collega di Miyazaki e co-fondatore dello Studio Ghibli sarà Pom Poko, titolo del 1994 di cui Takahata ha curato sceneggiatura e regia.

Pom Poko (orig. Heisei tanuki kassen ponpoko) non uscirà al cinema ma direttamente in home video a Dicembre 2010.

Tratto dal racconto Futago no hoshi di Kenji Miyazawa, il titolo narra della lotta dei tanuki per riconquistare la collina di Tama, nei pressi di Tokyo, strappata agli animali per farne un quartiere residenziale. I protagonisti sono animali chiamati tanuki, un cane-procione, fisicamente simile al procione ma appartenente alla famiglia dei canidi, molto diffusi in Giappone e in generale in tutta l’Asia ma non presenti in Italia. In Giappone le leggende vogliono che alcuni animali abbiano la capacità di trasformarsi, e si pensa che gli animali più abili siano i kitsune (volpi) e i tanuki; la trasposizione cinematografica di una leggenda millenaria.

Ecco un trailer del titolo:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Pixar

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net