Animation Italy
Animals 3D - la MovieMax per il WWF
Animals 3D - la MovieMax per il WWF
Si intitola Animals 3D ed è un nuovo lungometraggio realizzato interamente con animazioni CGI presso gli studios tedeschi degli Ambient Entertainment. I primissimi minuti del titolo che arriverà a Febbraio 2011 in Italia sono stati presentati all'ultimo Giffoni Film Festival.
Per chi non li conoscesse, gli studios d'animazione sono quelli che hanno creato Gaya (2004), e i due titoli con protagonista il piccolo di dinosauro Impy (2006 - 2009), tutti titoli di media/buona fattura arrivati nei cinema italiani.

Questa nuova pellicola, intitolata in patria Die Konferenz der Tiere (La Conferenza degli Animali trasformato poi in Animals United), diretta dal duo Reinhard Klooss e Holger Tappe, sembra essere di ottima fattura, almeno dal punto di vista visivo. La qualità delle animazioni degli studios è cresciuta tanto in questi ultimi anni e quest'ultimo prodotto è pronto a stupire i suoi spettatori.

In Animals 3D per la prima volta sullo schermo tutti, ma proprio tutti, gli animali della Terra sono riuniti nel film d’animazione per difendere un ecosistema sempre più a rischio. Dagli orsi polari che vedono il ghiaccio che si scioglie sotto le loro zampe, ai leoni e alle giraffe che in Africa rischiano di morire di sete, tutti quanti si mettono in marcia verso New York per partecipare e cambiare il programma della Conferenza Mondiale per l’Ambiente. La battaglia per l’evoluzione in 3D è appena cominciata!!!.

Il titolo è realizzato con il patrocinio del WWF e sostiene il progetto 20 SPECIES FOR A LIVING PLANET, progetto con cui il WWF si batte al livello internazionale per salvare le specie più a rischio e divulgare i temi della loro conservazione al grande pubblico. Nell'Anno della Biodiversità il WWF ha dunque scelto le specie bandiera per affiancare la promozione del film Animals 3D. Alcune di queste specie, come balene, delfini e tartarughe marine, vivono nei nostri mari e beneficiano delle azioni concrete del WWF Italia.

Il film arriverà nei cinema italiani dal prossimo 11 Febbraio 2011 sotto etichetta MovieMax, mentre in patria è atteso dal 7 Ottobre 2010.

Quella che vedete a lato è la prima locandina presentata, mentre il sito ufficiale tedesco del titolo è: www.kdt.film.de

Ecco un lungo trailer:


[ video non disponibile ]


[ Fra - fonte MovieMax ]
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net