Animation Italy
Ichirin-Sha, pilot di un anime molto interessante
28 Settembre 2010

Ichirin-Sha, pilot di un anime molto interessante

Leggi...
Annunciato all'ultimo Tokyo International Anime Fair, Ichirin-Sha rappresenta le prove tecniche di realizzazione di un lungometraggio di 75 minuti prodotto da Anime Innovation Tokyo. La news è un po datata ma vale la pena parlarne vista la pubblicazione in rete del pilot di oltre 7 minuti.

L'anime è stato realizzato dal gruppo Anime Innovation Tokyo, gruppo che vi ricordo è stato creato dal governo metropolitano di Tokyo per incentivare l'animazione e soprattutto i giovani animatori (l'anime di Cruncyroll lo hanno prodotto loro).

Storia e regia sono opera di Ushio Tazawa, già direttore delle animazioni in The Place Promised in Our Early Days (2004) e animatore in 5 Centimeters Per Second (2007), entrambi di Makoto Shinkai. Le animazioni sono state realizzate presso lo studio Nomad.

La storia, almeno nel pilota, ricorda molto altre storie di anime fantascientifici con lande desolate e città semi-distrutte e deserte, ma le "macchine" che vediamo ricordano molto Matrix.

I protagonisti si trovano su un pianeta molto simile alla terra, luogo ormai controllato da questi missili che sembrano aver condannato la razza umana che popola questo mondo.

La storia inizia seguendo Shaleen, l'ultimo monociclista (per via del suo mezzo di trasporto) del pianeta. Un giorno, durante i suoi vagabondaggi, si imbatte in una strana ragazza che vive da sola in un angolo di una città fantasma. Una ragazza tanto fragile quanto sognatrice ma con un segreto che neanche lei sembra conoscere fino in fondo.

Ecco il pilot in versione integrale:




[ Fra - tnks DomenicoV - fonte ANN ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Sergio Manfio

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net