Animation Italy
Facciamo chiarezza su Gundam 0083 Stardust Memory
16 Novembre 2010
Facciamo chiarezza su Gundam 0083 Stardust Memory
Dynit ha rilasciato un interessante annuncio per quel che riguarda la sua edizione dei DVD della serie Gundam 0083 Stardust Memory [news], serie che rappresenta un momento chiave nell'intero mondo dell'Universal Century.

Ambientata nell'anno 0083 dell'U.C. questa serie OAV diretta dal regista Takashi Imanishi è il giusto anello di congiunzione fra la fine della Guerra di Un Anno, in cui tante speranze di pace, per un mondo nuovo, riscattato dal sangue versato erano sorte e la follia che percorre l'intero mondo di Mobile Suit Gundam Z in cui gli alleati diventano nemici e gli avversari di un tempo si trovano a lottare gli uni accanto al fianco dell’altro contro nuovi tiranni.

Anno 0083 dell'Universal Century.
Nella base australiana di Torrington, ove i militari si addestrano al combattimento e testano nuovi equipaggiamenti per le unità in via di sviluppo, è atterrata una nave spaziale di classe Pegasus. La corazzata federale si chiama Albion, e sotto il comando del capitano Synaps trasporta due nuovi modelli di Mobile Suit.

Nonostante la segretezza del progetto una cellula superstite del principato di Zeon mira a sottrarre alla Federazione Terrestre una delle due unità; il loro comandante, esule scampato alla disfatta di A Baoa Qu, sa che il Gundam Numero 2, predisposto all'uso di armi nucleari, rappresenta una violazione del Trattato Antartico.

Quando secondo i suoi piani il maggiore Gato riesce a impossessarsi del Gundam 2, giovane pilota collaudatore Kou sale sul Numero 1 per impedirgli, anche se invano, di fuggire con l’MS federale.

Per tacere all'opinione pubblica la contravvenzione del Trattatato Antartico l’Esercito Federale affida alla Albion il compito di recuperare l'unità 2. Inizia così l’avventura di Kou Uraki e dei tre piloti veterani che con lui dovranno recuperare il Mobile Suit caduto nelle mani nemiche...


I primi due episodi della serie sono stati presentati alla convention di Lucca Comics 2010 suscitando notevole entusiasmo.

La Mobile Suit Gundam 0083 OAV Box Limited Edition 4 DVD sarà disponibile dal 1/12/2010.
I 4 DVD saranno disponibili singolarmente.

Dati tecnici DVD:
Formato Video: 4:3
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Giapponese DOLBY Digital 5.1
N° Episodi: 13 oav
Durata: 325 min.

Contenuti Extra:
- Sigla di apertura senza crediti
- Sigla di chiusura senza crediti
- Sigla di apertura originale giapponese
- Sigla di chiusura originale giapponese
- Trailer Edizione Italiana
- D-trailers

Trovate l'intero cast dei doppiatori sul GundamUniverseBlog in questa pagina.

Ecco il trailer italiano:




[ DomenicoV ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net