Animation Italy
Speciale Culture: Japan
13 Dicembre 2010

Speciale Culture: Japan

Iniziato da qualche mese, come speciale per le nostre pagine vi proponiamo l'episodio 0 di un interessantissimo show giapponese creato, diretto e condotto da Danny Choo e intitolato Culture: Japan.
Culture:Japan - Episode 0

Quando si parla di cultura giapponese non può non spuntare il nome di Danny Choo, almeno nell'immaginario di un otaku, un appassionato di anime, manga, figures, dolls, videogames e quant'altro di questa cultura.

Ma il poliedrico giapponese nato in Inghilterra si è imposto da tempo di mostrare la cultura del sol levante per, usando le sue stesse parole, cercare di ridurre il gap tra il Giappone e il resto del mondo.

Dopo aver lavorato in ambito prettamente legato ad internet, comincia a passare ai media con interventi su riviste, radio e tv anche internazionali, fino al 2010, anno in cui si mette in testa di fondere tutte le sue passioni e portarle sul piccolo schermo in un programma da lui stesso diretto.


Ecco dunque la nascita di Culture:Japan, di cui l'episodio che vi mostriamo sotto, della durata di 60 minuti, arriva in tv in Giappone lo scorso Settembre sul canale Tokyo Mx e in tutta Asia sul network Animax. In seguito la programmazione prevede episodi da 30 minuti tutti i Sabato alle 22:30.

Le speranze di Choo sono di vendere il format alle tv di tutto il mondo per mostrare le bellezze e le particolarità del sol levante non solo agli appassionati, ma anche a chi non conosce questa cultura e, vista la qualità degli argomenti e delle immagini che porta sul piccolo schermo glielo auguriamo vivamente.

L'episodio 0 che vi proponiamo in tutta la sua lunghezza, anche in alta definizione, è realizzato prevalentemente in lingua giapponese, con interventi in inglese e, soprattutto, sottotitoli in inglese. Questo primo episodio porta Choo all'interno di una classica scuola superiore giapponese, la Fujisawa High, all'inerno degli studios Good Smile Company per scoprire come nasce una action figures, con ospite in studio l'attrice e doppiatrice Satomi Sato (K-ON!).

Ecco l'episodio:




Video e Immagini © DANNY CHOO - TOKYO MX
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net