Animation Italy
Tutti i titoli DreamWorks Animation fino al 2014
9 Marzo 2011

Tutti i titoli DreamWorks Animation fino al 2014

Leggi...
Tramite un comunicato stampa ufficiale, diffuso anche via Twitter, la DreamWorks Animation annuncia tutti i lungometraggi d'animazione in uscita fino al 2014. Ecco la lista.
Dagli uffici di Glendale in California gli studios ci fanno sapere che al momento hanno pianificato ben 6 nuovi titoli e 3 sequel legati ai franchise Kung Fu Panda, Madagascar e Dragon Trainer.

Ecco i titoli e le date al momento annunciate:

- Kung Fu Panda 2 il 26 Maggio 2011 (26 Agosto in Italia)
- Il Gatto con gli Stivali il 4 Novembre 2011 (16 Dicembre in Italia)
- Madagascar 3 l'8 Giugno 2012
- Rise of the Guardians il 21 Novembre 2012
- The Croods il 1° Marzo 2013
- Turbo il 7 Giugno 2013
- Me and My Shadow l'8 Novembre 2013
- Mr. Peabody & Sherman il 21 Marzo 2014
- Dragon Trainer 2 il 20 Giugno 2014

Dei primi due titoli abbiamo pubblicato proprio oggi i nuovi trailer italiani [news].

Madagascar 3 sarà diretto da Eric Darnell (Madagascar, Madagascar 2) e prodotto da Mireille Soria (Madagascar, Madagascar 2) e Mark Swift (Madagascar 2). La sceneggiatura è opera di Noah Baumbach (Fantastic Mr. Fox) e vedra il ritorno dei doppiatori Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric The Entertainer e Andy Richter. Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l'ippopotano e Melman la giraffa stanno ancora tentando di ritornare nella loro amata "grande mela". Insieme ai Pinguini e ai loro nuovi amici Re Julien e Maurice riusciranno ad arrivare in Europa grazie ad una trovata: un circo itinerante.

Rise of the Guardians è basato sul libro di William Joyce e sarà diretto da Peter Ramsey (Mostri Contro Alieni: Zucche Mutanti Venute dallo Spazio) e dallo stesso Joyce. Il film sarà prodotto da Christina Steinberg (Bee Movie, National Treasure) e Nancy Bernstein, produttore storico degli studios. Il titolo sarà sceneggiato dal vincitore del Pulitzer David Lindsay-Abaire (Rabbit Hole) e avrà come produttore esecutivo Guillermo del Toro e Michael Siegel. Tra i doppiatori troviamo Chris Pine, Alec Baldwin, Hugh Jackman, Isla Fisher e Jude Law. La storia vedrà protagonisti un gruppo di giovani eroi ognuno con delle particolari e straordinarie abilità. Si ritroveranno riuniti per la prima volta insieme per combattere Pitch, un cattivo con in programma la conquista del mondo.

The Croods sarà scritto e diretto da Chris Sanders (Dragon Trainer, Lilo & Stitch) e Kirk DeMicco (Space Chimps), e prodotto da Kristine Belson (Dragon Trainer) e Jane Hartwell (Shrek). Come doppiatori troviamo star come Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman. La commedia vedrà protagonista una famiglia abitante delle caverne nella poco conoscuta Era del "crodaceo" (Croodaceous), Era in cui la natura si stava ancora sviluppanto e in cui vedremo fauna e flora mai viste prima.

Turbo sarà diretto da David Soren (Merry Madagascar), colui che ha proposto il progetto agli studios, e prodotto da Lisa Stewart (Mostri Contro Alieni), mentre la sceneggiatura sarà opera dello stesso Soren insieme a Darren Lemke (Shrek e Vissero Felici e Contenti). La storia ha per protagonista una lumaca da giardino con un sogno nel cassetto irrealizzabile: diventare la lumaca più veloce al mondo. Ma un giorno, uno strano incidente le dona velocità, così da far diventare il sogno a portata di mano.

Uno dei titoli più interessanti sembra essere Me and My Shadow, in cui vedremo il ritorno negli studio DWA delle animazioni nel tradizionale stile 2D, quì miste a computer animation. Il regista di quest'impresa sarà Mark Dindal (Chicken Little, Le Follie dell'Imperatore), mentre alla produzione troviamo Melissa Cobb (Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2) e Teresa Cheng (Shrek e Vissero Felici e Contenti, Spirit). La sceneggiatura è opera di Tom Astle e Matt Ember (Get Smart). Me and My Shadow racconterà la storia dell'ombra Stan, un'ombra dinamica ma molto frustata, dopo i tanti anni passata legata a Stanley Grubb, l'uomo più noioso del mondo. Stanca di questo, l'ombra Stan deciderà di rompere l'antica e sacra legge che lega uomini e ombre: "loro conducono, noi seguiamo" prendendo il controllo di Stanley.

Mr. Peabody & Sherman sarà diretto da Rob Minkoff (Stuart Little, Il Re Leone) e prodotto da Jason Clark (Mostri Contro Alieni, Stuart Little) e Denise Nolan Cascino (Megamind). Sarà scritta Craig Wright (United States of Tara, Six Feet Under). Robert Downey Jr. (quì anche doppiatore), Susan Downey, Tiffany Ward e Eric Ellenbogen saranno i produttori esecutivi del film che si rifà al classico Mr. Peabody, la persona più alla moda del mondo. Lui e suo figlio Sherman scopriranno che qualcuno ha rubato la loro macchina del tempo, modificando il corso della storia con comici e disastrosi risultati. Tocchera al duo padre-figlio trovare il colpevole e sistemare le cose prima che sia troppo tardi.

Dragon Trainer 2 sarà scritto e diretto da Dean DeBlois (How to Train Your Dragon) e prodotto da Bonnie Arnold (Dragon Trainer). Basato sempre sulle storie scritte da Cressida Cowell, il sequel vedrà il regista del primo capitolo Chris Sanders presente come produttore esecutivo insieme a DeBlois. Ritroveremo anche i doppiatori originali Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, TJ Miller e Kristen Wiig.



[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Angouleme Comics
Leiji Matsumoto
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net