Animation Italy
Prime occhiate a Brave della Pixar
28 Marzo 2011

Prime occhiate a Brave della Pixar

Il progetto made in Pixar atteso per l'estate 2012 è entrato nelle fasi più interessanti di lavorazione. Si intitola Brave e oggi vediamo i primissimi concept rilasciati.
Iniziamo innanzitutto dai cambiamenti. Il lungometraggio infatti un paio d'anni fà era stato annunciato dalla Disney con il titolo The Bear and the Bow, poi cambiato nell'attuale Brave. Ma i cambiamenti hanno toccato anche la voce del personaggio protagonista, passata da Reese Witherspoon alla scozzese Kelly Macdonald, sicuramente più in linea con gli ambienti in cui è ambientata la storia, proprio le Highlands a nord del Regno Unito, terra d'origine della giovane attrice.

Il regista accreditato su molti siti di cinema è ancora Mark Andrews (regista del corto One Man Band), ma già dall'inizio un altro nome era segnato alla regia: Brenda Chapman, autrice di sceneggiature di capolavori come La Bella e la Bestia (1991), Il Gobbo di Notredame (1996), Galline in Fuga (2000) e Cars - Motori Ruggenti (2006), qui alla sua seconda esperienza di regia dopo Il Principe D'Egitto (1998).

Il 13° film Pixar sarà il primo a proporre, oltre ad un personaggio principale femminile, anche una regista dello stesso sesso.

Oltre alla Macdonald troviamo anche Billy Connolly (Re Fergus), Emma Thompson (Regina Elinor), Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson e Robbie Coltrane a prestare le voci ai principali personaggi nella versione originale del titolo.

L'uscita di Brave è programmata per il 22 Giugno 2012. Quelli di seguito sono i primi concept del film:


[ Fra - fonte BadTaste/EW ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net