Animation Italy
La Macchina delle Stelle dall'Argentina
27 Maggio 2011
La Macchina delle Stelle dall'Argentina
Oggi vi presentiamo un interessante, almeno dalle prime immagini, lungometraggio d'animazione realizzato interamente in CGI, proveniente dall'Argentina. Si intitola La Máquina que hace Estrellas (La Macchina delle Stelle) e uscirà in patria a fine anno.
Diretto dall'argentino Esteban Echeverria, il lungometraggio è realizzato all'interno dei Nut's Studios e prodotto da AlephMedia.

La storia ha per protagonista Pilo, un bambino che vive con la madre in una piccola casa posta su una cintura di asteroidi. Ogni notte il piccolo dal suo balcone attende l'arrivo delle meteore, le stelle che solcano tutto il cielo.
Secondo il racconto del nonno, in cielo una macchina genera questo spettacolo e la loro famiglia, da tempo ormai, è responsabile delle riparazioni che questa macchina necessita. Ma un giorno questo compito toccherà proprio al piccolo Pilo che dovrà imbarcarsi nella sua più grande avventura per riportare le stelle in cielo.

La pellicola è attesa in patria per le prossime feste di Natale, per poi affacciarsi negli altri mercati internazionali.

Il sito web con poche altre informazioni, in lingua originale, è: lamaquinaquehaceestrellas.com

Ecco alcuni shot e concept:











E di seguito il primo teaser trailer con un minuto di animazioni:




[ Fra - fonte AnimaFilms ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net