Animation Italy
Una ragazza meccanica dal Canada
25 Giugno 2011
Una ragazza meccanica dal Canada
Oggi vi presentiamo un progetto ancora in corso. Si intitola The Clockwork Girl ed è un lungometraggio d'animazione CGI prodotto e realizzato in Canada da Luximation che ha le carte in regola per essere un buon prodotto. A seguire un anticipazione.

In un luogo senza tempo chiato Haraway, una ragazza meccanica di nome Tesla ha appena ricevuto il dono la vita dal suo creatore, Wilhelm il riparatore. In questi luoghi Tesla fa amiciza con Huxley, il ragazzo mostro, figlio del rivale di Wilhelm. I due insieme irromperanno dalla fortezza, combatteranno robot e viaggeranno dalle profondità dell'oceano fino al cielo ed oltre per cercare una soluzione alla piaga che attanaglia la città in cui vivono.

La storia alla base del film è tratta dagli albi a fumetti omonimi pubblicati da Arcana Studio nel 2006. Sei parti realizzati da Sean O'Reilly e Kevin Hanna, poi pubblicati anche in un volume unico.

La stessa casa produttrice ha poi annunciato nel 2008 l'idea di trasporre il progetto in un lungometraggio d'animazione, grazie alla partnership con Legacy Filmworks e Luxim Films (tutte canadesi).

Il progetto è così entrato negli studios d'animazione Luximation con i creatori del fumetto nelle postazioni più importanti, ovvero Kevin Hanna in cabina di regia e Sean O'Reilly in produzione.

Il progetto è tutt'ora in fase avanzata di produzione, ma alla fine dello scorso anno gli studios hanno rilasciato un video con le prime animazioni e le considerazioni dei realizzatori. Comunicati anche i doppiatori dei principali protagonisti, ovvero Alexa Vega (Tesla), Jesse McCartney, Brad Garrett, Jeffrey Tambor e Carrie Anne Moss.

Non c'è ancora una data d'uscita per il titolo, ma si ipotizza tra fine anno e la prima parte del 2012.

Il sito ufficiale di The Clockwork Girl è: www.theclockworkgirl.com

Ecco un occhiata al progetto:




[ Fra - fonte AnimaFilms ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net