Animation Italy
Anime - su Italia 2 si fa sul serio
27-06-2011
Anime - su Italia 2 si fa sul serio
Gli amici di Anime Fun hanno intervistato nuovamente il direttore della fascia ragazzi Mediaset Fabrizio Margaria. Ecco tutte le novità sulle nuove (e vecchie) serie animate e sul nuovo canale Italia 2 in arrivo.
Il nuovo canale verrà inaugurato a giorni e il direttore ha già messo in primo piano le serate dedicate al mondo dell'animazione. Tra i titoli spiccano Gaiking - Legend of Daiku-Maryu, Gundam, Naruto, Shaman King, The Cleveland Show e molte altre.

Ecco la prima parte dell'intervista:

Partirà a luglio il nuovissimo canale Italia 2: Luca Tiraboschi (direttore della rete), ha parlato di una prima serata completamente dedicata all'animazione, vuoi dirci qualcosa di più? In che giorno della settimana cadrà l'appuntamento settimanale con i cartoni? Ci sveli dei titoli?

Insieme a Tiraboschi abbiamo definito da poco quelli che saranno gli spazi animazione del canale: tutti i mercoledì dalle 22:00 alle 23:00 i mecha con Gaiking - Legend of Daiku-Maryu e Gundam e il venerdì, sempre dalle 22:00 in poi con Naruto, Shaman King, Shin Hakkenden e MAR - Marchen Awakens Romance. Senza dimenticare The Cleveland Show al martedì alle 22:00, con un doppio episodio.

Come vedi lo spazio è tanto ed è principalmente solo anime.

Il taglio naturalmente sarà adulto e maschile, diciamo che ricalcheremo un po' Hiro nella sua parte più action-teen (metterò finalmente Shaman King che andò solo in parte su Italia 1).

Quali novità e vecchie glorie troveremo su Italia 1 quest'estate e in autunno? Hai acquistato qualche nuovo cartone e/o c'è in doppiaggio qualche serie che andrà presto in onda in tv?

Avremo le serie nuove di BeyBlade (Metal Master), Bakugan (Mechtanium Surge), Transformers Prime e l'ultimissima serie dei Power Rangers.
Riproporrò la serie di TIN TIN in occasione dell'uscita del film di Spielberg e potrebbe esserci il ritorno della fascia 17:30/18, molti altri titoli non sono ancora stati definiti.

(L'intervista continua in questa pagina).


[ fonte AnimeClick/Anime Fun ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net