Animation Italy
.hack//The Movie - il noto franchise torna in 3D
.hack//The Movie - il noto franchise torna in 3D
Il noto franchise fantasy/fantascientifico creato dalla Bandai è pronto a sbarcare anche nei cinema con un film realizzato in animazioni CGI. .hack//The Movie uscirà a Gennaio 2012 e oggi vi mostriamo il primo e interessante trailer.
La storia principale di .hack narra le vicende accadute successivamente al blocco della rete da parte del virus Pluto's Kiss. Dopo questa prima crisi il sistema operativo ALTIMIT è divenuto praticamente l'unico sistema utilizzato al mondo grazie alla sua stabilità. Successivamente però, attraverso la fruizione del MMORPG The World, diversi utenti sono caduti in uno stato di coma irreversibile per cause inspiegabili.

Nato nel 2002, il franchise ha portato queste storie su videogames, anime, manga ed altre piattaforme e il prossimo anno .hack Conglomerate produrrà anche il lungometraggio diretto alle sale cinematografiche con animazioni, a differenza dei precedenti anime della serie, interamente realizzate in CGI.


E proprio quest'aspetto verrà curato da CyberConnect2, lo sviluppatore dei videogames.

Questo lungometraggio avrà la storia ambientata nell'anno 2024. Il personaggio principale, così come il trailer ci illustra, sarà la quattordicenne Yuki Sora, studentessa delle medie che, a differenza dei suoi compagni, non ha interessi nei videogames. Ma grazie ad un semplice e, a prima vista, innocuo paio d'occhiali la sua vità cambierà drasticamente. Nel frattempo anche il mondo virtuale che tutti frequentano, grazie ad un misterioso incidente, comincerà a vacillare e a fondersi con il mondo reale.

Lo staff dei realizzatori vede nomi di spicco come Hiroshi Matsuyama, regista di .hack//G.U. Trilogy, Yoshiyuki Sadamoto, character designer al lavoro anche su Evangelion e Summer Wars, e Kazunori Ito, già al lavoro su Ghost in the Shell, Patlabor e .hack//SIGN.

Ecco il primo trailer originale:




[ Fra - fonte Wikipedia/ComicsBlog ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net