Animation Italy
Gundam: The Official Fact File anche in Italia
Gundam: The Official Fact File anche in Italia
I più attenti alle opere pubblicate nella terra del sol levante avranno letto la notizia della pubblicazione della rivista The Official Gundam Perfect Files ad opera dell’Editrice italiana De AGostini. La stessa adesso arriva anche in Italia.
Una sorta di vera e propria enciclopedia a fascicoli dedicata agli Universi di Gundam che, attraverso 180 fascicoli, ognuno dei quali di 36 pagine diviso in Mechanic File, Personal Profile, Timeline, World Guide, Glossary e Gundam Topic analizzerà i diversi aspetti di questi incredibili mondi analizzando le diverse serie da Gundam RX 78 alla serie OAV Gundam Unicorn fino alla nuova serie Gundam AGE, che partirà soltanto il prossimo 6 ottobre 2011.

Il primo fascicolo è stato distribuito insieme al raccoglitore lo scorso 21 Settembre al prezzo di lancio di 290 Yen mentre i seguenti costeranno circa 590 Yen.

Non sembrava possibile che quest'opera venisse rilasciata anche per il mercato italiano, come non sono state presentate altre opere simili realizzate dalla De Agostini dedicate alle serie Yamato, ma secondo informazioni di pochissimi giorni fa, l'opera sarà presto nelle edicole italiane.

Si intitolerà Gundam: The Official Fact File e sarà a cadenza bisettimanale, con il primo fascicolo al prezzo di euro 6.99.

La prima copertina la trovate a lato, mentre una completa galleria del primo numero la trovate sulle pagine dei colleghi di Gundam Core a questo link.

A seguire invece trovate lo spot televisivo giapponese dell'opera:




[ DomenicoV ]
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net