Animation Italy
Kokuriko-Zaka Kara al Festival del Cinema di Roma
Kokuriko-Zaka Kara al Festival del Cinema di Roma
La capitale e il suo giovane festival dedicato al mondo del cinema ancora una volta danno risalto alle opere del sol levante e, in particolare, dello Studio Ghibli. Schierato tra le anteprime della nuova edizione troviamo l'ultimo Kokuriko-Zaka Kara [news].
La nuova edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà dal 27 Ottobre al 4 Novembre, vedrà dunque ancora una volta ospiti le immagini realizzate dallo Studio Ghibli, ma con il ritorno alla regia di Goro Miyazaki, lungometraggio che arriverà sul mercato internazionale con il titolo "From Up On Poppy Hill".

Il film è l'adattamento dello shojo manga scritto da Tetsuro Salama e disegnato da Chiziru Takahashi e vede sempre la firma del padre Hayao che negli ultimi tempi si dedica esclusivamente alle storie e ai loro adattamenti per il grande schermo. Una garanzia visto il riscontro ai botteghini.

La sinossi è: Al principio del boom economico giapponese del 1963, gli studenti sono chiamati ad essere i rappresentanti di un “Nuovo Giappone”. La sfida è uscire dalla devastazione della Seconda Guerra Mondiale e costruire un futuro migliore senza però dimenticare il passato. Ambientato nella città portuale di Yokohama, a un anno dalle Olimpiadi di Tokyo, il film segue la vita quotidiana e scolastica della giovane Umi Komatsuzaki. Durante la disputa per la demolizione o la salvaguardia di una vecchia casa in legno della scuola, il “Quartier Latin”, sede dei club scolastici di filosofia e di astronomia, scrigno delle memorie di alcune generazioni, Umi e Shunya Kazama si innamorano. Ma quando il loro rapporto li avvicina al racconto delle storie delle proprie famiglie, scoprono con sgomento un segreto che li accomuna dal passato.

Per chi fosse interessato le proiezioni sono fissate per i giorni 1, 2 e 3 Novembre:

1 Novembre ore 17:00 - Salacinema Lotto
2 Novembre ore 11:00 - Salacinema Lotto
3 Novembre ore 15:00 - Embassy

Per l'acquisto dei biglietti trovate tutte le informazioni a questo link.
Altre informazioni e il programma completo li trovate sul sito ufficiale: www.romacinemafest.it




[ Fra - fonte AnimeClick ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net