Animation Italy
Una pecora ribelle con genitori italiani
Una pecora ribelle con genitori italiani
Si intitola Black To The Moon ed è un nuovo lungometraggio d'animazione tutto europeo co-prodotto da studios francesi e spagnoli e dagli italiani Lumiq (Donkey Xote). Vi mostriamo il primo trailer.

A dare vita a questo progetto, prodotto con un budget di circa 13 milioni di euro, troviamo gli studios con base a Parigi Art'mell, gli spagnoli con base a Durango Baleuko e i torinesi Lumiq.

Il lungometraggio d'animazione, realizzato interamente in CGI e che usufruirà di proiezioni 3D stereoscopiche, è diretto da Francis Nielsen e sceneggiato da Angel E. Pariente su una storia di Segundo Altolaguirre e Gorka Sesma. Chiamato come direttore delle animazioni Iker Alvarez e direttore della fotografia, quì in veste anche di produttore, Davide Tromba.

Ecco la sinossi ufficiale: Blacky è una pecora nera ed è l'incubo della fattoria. Ribelle e capricciosa, ha un solo pensiero per la testa: vuole andare sulla Luna! Kanuto, il cane pastore e suo grande amico, rimane sempre intrappolato negli strampalati piani di Blacky. Passa le giornate a salvarla dai guai e a nascondere il fatto di essere innamorato di lei. Il tentativo di raggiungere la Luna coinvolgerà entrambi in una mirabolante avventura durante la quale si troveranno fianco a fianco ad altri bizzarri personaggi: come Theodora, la mucca cantante o Karl, il lupo galante; piccoli ragni cinesi esperti di arti marziali o una coppia di squinternati uccelli zingari, o ancora Pinky, la pecora-mostro, grande come Godzilla e interamente coperta da una folta lana rosa. Senza menzionare i "Pastrinos", un gruppo di cani addestrati per lo spazio con un vero missile pronto al lancio. Amore e avventura si snodano in una storia lungo la quale un incredibile segreto, tenuto strettamente riservato dalla NASA, cambierà per sempre la vostra idea della Luna.

L'uscita di Black To The Moon è prevista per Natale in Spagna, nei primi mesi in Francia e a seguire anche nel nostro paese.

Informazioni sui personaggi, una gallery completa e altro ancora le trovate sul sito ufficiale italiano: www.blacktothemoon.it

Ecco il primo e lungo trailer di ben 3 minuti:


[ video non disponibile ]


[ Fra - via AnimaFilms ]
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net