Animation Italy
Animusic Weekend: DoYaThing
03-03-2012
Animusic Weekend: DoYaThing
Il primo fine settimana che tocca il mese di Marzo Animusic [news], la nostra rubrica di musica e animazione, ci porta in un appartamento di Londra dove troviamo riuniti sotto lo stesso tetto gli artisti Gorillaz, Andre 3000 e James Murphy.
Tre mondi molto lontani riuniti insieme per collaborare ad un brano intitolato DoYaThing. Ma la particolarità sta nel "chi" li ha chiamati a collaborare. Un marchio: Converse. Lo scopo: le limite edition delle AllStars Chuck Taylor Gorillaz Collection (immagine a fianco).

Ovviamente il brano è in download gratuito dal sito del brand (il link lo trovate in basso), mentre per accompagnare il brano è stato realizzato un particolare videoclip che miscela animazioni in computer grafica (i personaggi) su location reali. Da vedere!

Damon Albarn, voce dei Blur nonchè dei Gorillaz, insieme a Jamie Hewlet, l'artista che disegna la band animata, riguardo al video ha dichiarato:

"... abbiamo avuto un approccio molto aperto, ci siamo parlati al telefono prima e quando ci siamo incontrati, ognuno era a proprio agio. Eravamo naturali. I 12 minuti della versione integrale rappresentano quello che abbiamo fatto nell’arco di tre giorni".

Il sito web in cui poter trovare tutte le informazioni è: http://bit.ly/DoYaThing

Gorillaz: tra musica e animazione è l'approfondimento di Animation Italy sulla band di Albarn che trovate in questa pagina.

Ecco il videoclip di "DoYaThing":




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net