Animation Italy
Leafie, una storia d'amore dalla Corea all'Italia
Leafie, una storia d'amore dalla Corea all'Italia
Si intitola Leafie - La Storia di un Amore [news] ed è un lungometraggio d'animazione prodotto in Corea del Sud premiato come miglior titolo della categoria agli ultimi Asia Pacific Screen Awards, gli Oscar del cinema asiatico.
Adesso Leafie si appresta a presentarsi sugli schermi italiani grazie al distributore Mediterranea Productions.

Diretto da Oh Seong-yun, la pellicola racconta la storia di una gallina coraggiosa, un personaggio reso famoso dall'omonimo best-seller di Hwang Sun-mi, scrittore ed autore di libri coreano. Il film solo nella Corea del Sud, è stato visto da più di 5 milioni di spettatori. Uscito inizialmente in Cina e a Pechino in 2.000 schermi è cresciuto arrivando a coprire 3.000 schermi superando in incasso e presenze film di animazione come Kung Fu Panda 2.

Le animazioni bidimensionali sono molto ben fatte e ogni particolare sullo schermo è curato e molto colorato. Ma a farla da padrone è la storia, molto coinvolgente e capace di conquistare gli spettatori. Una storia molto vicina alla natura e alle leggi che la regolano.

La protagonista è Leafie, una gallina che sogna la vita fuori dalla gabbia in cui si trova. Ma fuori si ritrova subito cacciata da un altro animale più grande, una donnola chiamata One Eye a cui riesce a sfuggire solo grazie all'aiuto di un anatra chiamata Wanderer. Ma alla scomparsa anche di quest'ultima, a Leafie non resterà che crescere l'uovo lasciato dall'anatra e dalla sua compagna. Un lavoro tutt'altro che semplice.

In concorso come miglior lungometraggio d'animazione ai prima citati Asia Pacific Screen Awards, Leafie ha sconfitto concorrenti del calibro di Tatsumi e Children Who Chase Lost Voices di Shinkai.

Il film arriverà nelle sale italiane dal 20 Aprile prossimo, con un conseguenziale e veloce arrivo in home video.

A lato trovate la prima locandina italiana, mentre in basso il trailer sempre italiano:




[ Fra ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net