Animation Italy
Ecco le 5 Leggende in tutto il loro splendore
28 Marzo 2012
Ecco le 5 Leggende in tutto il loro splendore
Abbiamo atteso tanto e finalmente possiamo mettere gli occhi su uno dei titoli più interessanti realizzati dai DreamWorks Animation studios. Si intitola Le 5 Leggende [news] ed è opera di William Joyce fresco vincitore dell'Oscar.
Diretto da Peter Ramsey (già al lavoro su Mostri contro Alieni), il lungometraggio è tratto dai libri scritti da William Joyce (premio Oscar per The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore) adattati per lo schermo da David Lindsay-Abaire.

Rise of The Guardians (titolo originale) racconta la storia di un gruppo di eroi ben conosciuti tra i bambini, tra i quali Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti; ognuno con dei poteri straordinari. Quando un spirito maligno, "L'Uomo Nero", lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

La nuova avventura della DWA avrà le voci originali di Hugh Jackman, Chris Pine, Jude Law e molti altri.

La data d'uscita nei cinema italiani al momento comunicata è il 30 Novembre. Quella a lato è la prima locandina con protagonista Babbo Natale.

Le qualità grafiche degli studios non si discutono e le prime immagini non fanno che confermarlo. Unica pecca sembra essere lo stile un po troppo "toon" che contraddistingue molte sue produzioni. La sfida tra buoni e cattivi sentimenti sembra comunque promettere bene. Da non dimenticare tra i crediti il geniale Guillermo del Toro, qui presente come produttore esecutivo.

A voi i primi commenti del primo e lungo trailer ufficiale:


[ video non disponibile ]


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
VIEW Conference

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net