Animation Italy
Un altro Pinocchio in arrivo dalla Russia
22 Maggio 2012

Un altro Pinocchio in arrivo dalla Russia

Si, perchè di lungometraggi in produzione, almeno di quelle conosciute, ce ne sono già 2 ed entrambe realizzate tramite animazioni. Oggi apprendiamo che la Inlay Film [sito web] ne ha in produzione uno sempre tratto dalle storie di Carlo Collodi.
Dunque da un lato abbiamo uno studio d'animazione con sede a Mosca, passato già dalle nostre pagine qualche mese fa per il lungometraggio The Snow Queen [news] in uscita in patria questo natale.

Dall'altro abbiamo un titolo già in lavorazione da qualche anno per mano del regista Enzo D'Alò. Una co-produzione internazionale dal titolo (non definitivo) "Un Burattino di Nome Pinocchio" che doveva già vedere la luce da tempo [news].

Ultimo-ma-non-ultimo un Pinocchio in cantiere per mano del grande Guillermo Del Toro [news] e degli studios Jim Henson Company (quelli dei Muppets per capirci!) e Pathé. Un prodotto di sicuro interesse (tra quelli in cantiere) la cui uscita al momento è programmata nel 2014.

Ma ritornando al lungometraggio oggi in oggetto, al momento abbiamo solo un nome, quello del film-makers Arthur Mirzoyan, e pochi concept che trovate subito a seguire.






[ Fra - fonte AnimaFilms ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net