Animation Italy
Pinocchio di D'Alò - clip italiana e intervista
Pinocchio di D'Alò - clip italiana e intervista
Visto alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia di questi giorni, la nuova opera di Enzo D'Alò, Pinocchio [news], si mostra con una clip tutta italiana e con un intervista a cura di Corradino Mineo di RaiNews24. Le trovate a seguire.
"un classico della letteratura italiana raccontato all'italiana", con queste parole esordisce il regista partenopeo che finalmente vede la sua opera pronta per essere mostrata al grande pubblico dopo averla meditata a fondo (almeno 10 anni, ma rallentata poi dall'opera di Benigni).

Un'opera co-prodotta da studios internazionali quali Iris Productions (Lussemburgo), 2d3D Animations (Francia), Walking The Dog (Belgio) e dall'italiana CometaFilm.

Finalmente possiamo vedere in movimento gli splendidi disegni di Lorenzo Mattotti, autore del design dell'intero titolo, e le musiche del geniale Lucio Dalla.

Sarà la Lucky Red a portare questo lungometraggio realizzato interamente a mano (su tavolette grafiche, come specifica D'Alò) nei cinema italiani dal 21 Dicembre.

Ecco a seguire l'intervista a D'Alò e la clip con protagonisti il Gatto e la Volpe:




[ Fra ]
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Lucca Comics & Games

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net