Animation Italy
Panda! Go Panda di Miyazaki in Italia
10 Settembre 2012
Panda! Go Panda di Miyazaki in Italia
Fresca notizia che ci arriva dalla Dynit è l'arrivo nel nostro paese di un'altra opera dei maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata: il cortometraggio Panda! Go Panda. A seguire le informazioni e un video dell'opera.
Si tratta di un cortometraggio di animazione giapponese diretto da Takahata e scritto e disegnato da Miyazaki, proiettato per la prima volta in Giappone nel 1972 e finora inedito in Italia. Il corto vede insieme proprio i due geni che fonderanno poi lo Studio Ghibli. Un secondo corto, intitolato Panda Kopanda: Amefuri circus no maki era stato pubblicato l'anno successivo.

Ecco la breve sinossi rilasciata dal distributore:
"Dovunque vanno, qualsiasi cosa fanno...È sempre un gran divertimento!
Un giorno, Papà Panda e suo figlio Pandy decidono di fuggire dallo zoo nella speranza di trovare una nuova e più accogliente casa. Una piccola villetta vicino allo stagno dei bambù, attira la loro attenzione e così decidono di entrare a dare un’occhiatina. Incontreranno così la piccola Mimiko, una bimba gentile e dolce che cura la casa durante l'assenza della nonna. L’incontro con Pamela sarà l'inizio di una serie di incredibili avventure che coinvolgeranno anche i loro vecchi amici del circo!"


Dopo molti anni dunque un'altra opera dei geniali maestri arriva nel nostro paese e, a quanto di apprende dalle pagine del distributore, l'uscita è prevista proprio per quest'autunno in edizione DVD e Blu-ray.

Vi lasciamo con l'opening sottotitolato del corto:




[ Fra - fonte Dynit ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net