Animation Italy
La LucasFilm e della Disney
30 Ottobre 2012
La LucasFilm è della Disney
Con un accordo da ben 4.05 miliardi di dollari, la casa di Topolino assesta un altro colpo che la proietta (letteralmente) oltre l'universo conosciuto. Si perchè (per chi non lo sapesse) parlando di LucasFilm parliamo ovviamente di Guerre Stellari di cui si prospettano già nuovi capitoli.

Infatti nell'accordo spunta subito il titolo Star Wars - Episode 7 e una data: 2015, in barba alle parole del regista e fondatore degli studios George Lucas che precedentemente aveva annunciato la fine dei lavori dopo la seconda trilogia di qualche anno fa.

Con quest'acquisizione la Disney si assicura un grande ritorno non solo dai diritti delle pellicole, ma soprattutto da merchandising che ruota intorno a questi.

La casa di Topolino dunque si assicura un altro importante tassello che la vede sempre più protagonista in campo cinematografico dopo le eccellenti acquisizioni di Pixar (che, ricordiamo, era proprio una costola della Lucas Film poi acquisita da Steve Jobs) e Marvel.

Ma la Lucas Film non è solo Star Wars. Al suo interno sono nate delle realtà molto importanti operanti nei campi dell'animazione, della post-produzione video e audio e dei videogames. La prima (che prende il posto lasciato vacante della Pixar) al momento ha all'attivo solo la bella pellicola Rango, parte dei più grandi Industrial Light & Magic che da sempre sono all'avanguardia sulla post-produzione video. Gli studios Skywalker Sound operano nel settore della post-produzione sonora e, infine, la LucasArts nel settore dei videogames e, per chi ha almeno 30 anni, basta nominare Monkey Island per capire di cosa parliamo.

La nuova figura che dovrebbe prendere il posto di Lucas è Kathleen Kennedy, storica produttriche (per Spielberg da E.T. L'extraterrestre ai futuri Jurassic Park e Indiana Jones ma anche delle edizioni americane dei film dello Studio Ghibli).


[ Fra - fonte BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net