Animation Italy
Kiki Consegne a Domicilio in Italia ad Aprile
Kiki Consegne a Domicilio in Italia ad Aprile
La strada che dal Giappone conduce in Italia le opere dello Studio Ghibli prende il nome Lucky Red. Alternando le ultime opere prodotte dallo studio a quelle del passato ancora senza una distribuzione, Kiki Consegne a Domicilio è proprio una di quelle che manca all'appello, ma non per molto.
Dopo Il Castello nel Cielo [recensione] infatti arriverà per la prima volta nei cinema italiani un'altra splendida opera del maestro Hayao Miyazaki, opera da lui diretta e sceneggiata e basata su una storia di Eiko Kadono.

Protagonista è la tredicenne Kiki, una giovane strega che parte in groppa alla sua scopa per fare un anno di noviziato lontano da casa. Dal suo piccolo paesino di campagna finisce in una grande città e, ospitata col suo simpatico gatto nero Jiji da una coppia di fornai, cerca di mantenersi facendo consegne a domicilio a bordo della sua scopa volante. Numerose saranno le sue avventure e gli incontri che farà, come il giovane Tombo, prima di diventare una strega a tutti gli effetti.

Majo no takkyûbin (titolo originale che letteralmente sta per "Il servizio consegne della strega") è stato prodotto nel 1989 ed è arrivato già nel nostro paese in edizione home a marchio Buena Vista nel 2002 ma mai più ristampato.

Nei cinema italiani invece arriverà il 24 Aprile 2013 (data al momento comunicata). Vi terremo informati su tutti gli sviluppi e sui materiali che verranno pubblicati su questa nuova versione.




[ Fra - fonte StudioGhibliItalia ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net