Animation Italy
E' Alois Nebel il miglior lungometraggio europeo
E' Alois Nebel il miglior lungometraggio europeo
I 25° European Film Awards [news] sono stati consegnati nella serata di ieri a Malta, serata che ha visto trionfare Amour di Michael Haneke, mentre nel settore animazione ha trionfato il lungometraggio di Tomās Lunāk.
La particolare opera prodottda da studios Cechi, Tedeschi e Slovacchi è ambientata nell'estate del 1989. Il protagonista è Alois Nobel, impiegato ferroviario della piccola Lily Potok, stazione ferroviaria al confine cecoslovacco dove conduce una vita molto tranquilla. Da piccolo ha visto con i propri occhi il periodo di deportazione dei soldati tedeschi nella seconda guerra mondiale, flash che a volte si trasformano in incubi terribili. Un giorno, a risvegliare altri ricordi č l'arrivo di uno straniero, apparso nella piccola stazione con una foto in mano. Un enigma che Alois cercherà con ogni mezzo di risolvere.

Il titolo ha sbaragliato la concorrenza dei pių quotati Arrugas [news] e Pirati! Briganti da strapazzo [news] ricevendo il premio come Miglior Lungometraggio Europeo 2012.

Ieri vi abbiamo proposto il trailer, mentre oggi, per celebrare il titolo, vi proponiamo il brano Pulnocni - dojemnaà pėsen parte della colonna sonora:


[ video non disponibile ]


[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net