Animation Italy
Kazuo Oga - background artist allo Studio Ghibli
Kazuo Oga - background artist allo Studio Ghibli
Un'opera animata richiede molto talento, espressioni d'arte che spesso sfuggono all'occhio nell'insieme di una scena. Oggi ci concentriamo solo su una parte di questi lavori, in un lungo video che ci mostra alcuni bellissimi sfondi dell'artista Kazuo Oga, specialista in forza allo Studio Ghibli [news].
Kazuo Oga, classe 1952 nato nella prefettura di Akita in Giappone, è un background artist che ha prestato la sua arte per quasi tutti i lungometraggi dello studio di Miyazaki e Takahata, ma anche di Madhouse e altri ancora.

Alcuni esempi della sua arte la troviamo in Totoro, Only Yesterday, Pom Poko, La Principessa Mononoke, Porco Rosso, Ponyo, La Città Incantata ma anche Ninja Scroll, Summer Wars, Lettera a Momo (la lista è veramente lunga!), così come anche sul nuovo lungometraggio del Maestro Hayao Miyazaki Kaguya-hime no Monogatari (La Storia della Principessa Kaguya) in uscita la prossima estate.

I suoi sfondi sono spettacolari, evocativi; elementi molto importanti delle produzioni animate che spesso passano (letteralmente) in secondo piano a causa degli elementi in movimento sopra di questi.

Ma oggi ci concentriamo solo sulla sua arte, senza distrazioni alcune. Vi proponiamo un lungo video che celebra una delle sue esposizioni, da guardare rigorosamente a schermo intero in qualità 1080p!

Eccolo a seguire:




[ Fra - tnks DomenicoV ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Comic-Con Int.

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net