Animation Italy
MonstersClass Pixar a Roma in estate
5 Marzo 2013

MonstersClass Pixar a Roma in estate

Leggi...
Occasione più unica che rara. A Luglio in Italia (unica tappa europea) si terrà una masterclass con istruttori due artisti della Pixar. Due giorni per imparare dai migliori animazione e character design. A seguire il programma.
Questa straordinaria due giorni di formazione si svolgerà a Roma, il 5 e 6 luglio 2013. Sarà una rara ed entusiasmante opportunità per poter apprendere direttamente dai migliori talenti dell'animazione americana.

L'evento è rivolto ad animatori esperti, disegnatori, studenti ma anche a semplici appassionati di animazione, le conoscenze richieste infatti non sono relative a specifici software. Le lezioni sono organizzate con slide, dimostrazioni dal vivo e clip animate, accompagnate da esercizi pratici in classe ed una dispensa dedicata all’animazione.

Gli istruttori?
Ricky Nierva, Character Designer, Pixar Studios.
Vincitore dell'Annie Award, ha preso parte a tante produzioni tra cui spiccano Monsters & Co, Toy Story 2, Alla ricerca di Nemo e UP.

Andrew Gordon, Animatore, Pixar Animation Studios.
Capo animatore, lavora in Pixar da 16 anni. A lavorato a Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Ratatouille e Toy Story 3. Tra i personaggi di cui si è occupato c’è Mike Wazowski di Monsters & Co., Gill, di Alla ricerca di Nemo, Edna Mode, la costumista de Gli Incredibili, e Linguini di Ratatouille. Attualmente è direttore dell'animazione dell'ultimo Monsters University [news].

Il programma completo lo trovate su: www.grafica3dblog.it/pixar


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Bucheon Internazional Animation Festival
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net