Animation Italy
Il trailer italiano di Kiki - Consegne a Domicilio
16 Marzo 2013
Il trailer italiano di Kiki - Consegne a Domicilio
Manca poco più di un mese per l'arrivo nei cinema italiani di un altro dei capolavori dello Studio Ghibli e del Maestro Hayao Miyazaki: Kiki - Consegne a Domicilio. Ecco il primo trailer.

Ovviamente parliamo della nuova edizione di questo lungometraggio tra i pochi del noto studio d'animazione nipponico che hanno visto luce sotto l'etichetta Buena Vista (versione home), arrivato per il mercato italiano nel 2002 e velocemente scomparso.

Il lungometraggio è datato 1989, sceneggiato, diretto e prodotto da Hayao Miyazaki e tratto dal romanzo di Eiko Kadono.

Tra i premi raccolti dell'opera ricordiamo un "Popularity Award" agli Awards of the Japanese Academy come "Film Più Popolare" (1990); "Special Award" agli Awards of the Japanese Academy (1990); "Readers' Choice Award" ai Kinema Junpo Awards come "Regista del Miglior Film Giapponese" ad Hayao Miyazaki (1990); "Mainichi Film Concours" come "Migliore Film d'Animazione" ad Hayao Miyazaki (1990).

Ecco la sinossi pubblicata dal distributore Luck Red:
Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell'inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l'angolo...

L'opera arriverà nei nostri cinema il 24 Aprile prossimo. A seguire il primo trailer:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net