Animation Italy
Hideaki Anno doppiatore per Miyazaki (video)
Hideaki Anno doppiatore per Miyazaki (video)
Si, il geniale regista della serie e dei film di Evangelion Hideaki Anno è stato chiamato da Hayao Miyazaki come doppiatore del suo ultimo Kaze Tachinu [news]. A seguire il video dell'incontro e di alcune registrazioni.
La notizia arriva dal sito ufficiale giapponese di Kaze Tachinu (letteralmente "Si Alza il Vento"), in cui appare la foto del regista che, lo ricordiamo, ha militato nello Studio Ghibli come animatore (ha lavorato a Nausicaa della Valle del Vento) e che quì vediamo nelle vesti di doppiatore.

L'amicizia tra lo studio di Miyazaki e lo Studio Gainax è sempre stata nota. Non ultimo il corto intitolato Kyoshinhei Tokyo o Arawaru! realizzato da Miyazaki e contenuto nella versione home video di Evangelion 3.0 [news].

Anno non ha potuto rifiutare la chiamata del suo maestro e si è recato negli studios dove ha scoperto di dover prestare la sua voce al protagonista del titolo, Jiro Horikoshi, lavoro molto impegnativo, come lo stesso Anno afferma, per la personalità del personaggio stesso.

Kaze Tachinu arriverà nei cinema giapponesi il 20 Luglio prossimo, mentre possiamo ipotizzare più o meno un annetto dopo nei nostri cinema.

Ecco a seguire il video tratto da uno show nipponico dell'incontro con dei due registi e alcune sessioni di doppiaggio:


[ video non disponibile ]


[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net