Animation Italy
Niente film Pixar per il 2014
19-09-2013
Niente film Pixar per il 2014
Ormai era consuetudine attendere un opera Pixar ogni anno, ma dalle ultime informazioni sembra che il prossimo anno dovremo digiunare. Infatti The Good Dinosaur [news] slitta di oltre 12 mesi.
Si, perchè ieri la sede centrale della Disney ha annunciato una modifica alle uscite per i prossimi anni. A farne le spese il prima annunciato The Good Dinosaur che dalla prossima estate passa a Novembre 2015, si quasi un anno e mezzo dopo.

I motivi sono da imputarsi ai problemi che questa produzione sta avendo, dopo l'abbandono del progetto da parte del regista e autore della storia Bob Peterson. Al momento infatti la poltrona è vuota e non sono stati annunciati rimpiazzi. Chissà se il co-autore della storia, il nostro Enrico Casarosa, prenderà il suo posto.

Ovviamente slittando questo titolo slitta anche quello successivo, Finding Dory, adesso programmato per Giugno 2016.

Il presidente della Disney Feature Animation, Ed Catmull, ha commentato con "alla fine nessuno ricorderà lo spostamento di un film, ma un brutto film si! ecco perchè siamo arrivati a questa conclusione!".

Se negli ultimi anni la Pixar aveva annunciato di voler mettere in cantiere almeno 2 film l'anno, visti i risultati delle ultime produzioni, certamente non ai livelli di UP o Wall-E per citarne alcuni, la cosa è peggiorata tanto da creare un buco per il 2014.


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
I Simpson

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net