Animation Italy
Trailer americano per Si Alza Il Vento di Miyazaki
Trailer americano per Si Alza Il Vento di Miyazaki
La Disney USA comincia la promozione sul territorio statunitense di The Wind Rises (in patria Kaze Tachinu, in Italia Si Alza Il Vento) [news], ultimo film da regista del Maestro Hayao Miyazaki.

Arriverà sotto etichetta Touchstone Pictures (il marchio "family" di proprietà Disney) da fine Febbraio la nuova opera dello Studio Ghibli, mentre è già uscito in cinema selezionati a New York e Los Angeles così da permettere l'inserimento della pellicola nel gruppo di quelle che si contenderanno una nomination ai prossimi Oscar (Academy Awards).

Il film racconta la vita e la tragica storia d'amore di Jirò Horikoshi, l'ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M, utilizzato nell'attacco di Pearl Harbor.

Scritto è diretto da Hayao Miyazaki, il film è tratto dall'omonimo manga dello stesso Miyazaki pubblicato quattro anni fa sulla rivista Model Graphix Hobby.

I fans italiani non dovranno comunque attendere tanto, come già pubblicato sulle nostre pagine [news] la Lucky Red porterà il titolo nelle sale la prossima primavera.

Ecco il trailer americano:




[ Fra - fonte BadTaste/Wikipedia ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net