Animation Italy
Il primo trailer della Principessa Mononoke
Il primo trailer della Principessa Mononoke
Prodotto dallo Studio Ghibli nel lontano 1997, il lungometraggio Principessa Mononoke (orig. Mononoke-hime) scritto e diretto dal maestro Hayao Miyazaki, arriva finalmente nei cinema italiani tra pochissime settimane. Vi presentiamo oggi il primo trailer di questa nuova edizione.
L'unica versione che i fans italiani hanno conosciuto di questo titolo è quella targata BuenaVista del 2000, versione home (all'epoca i diritti erano ancora in mano Disney).

Finalmente, dopo diciassette anni, il pubblico italiano può godersi sui grandi schermi uno dei migliori titoli dello studio e del maestro Hayao. Titolo esaltato da una storia intensa, profonda, impegnata, con un messaggio di fondo radicato nelle tradizioni giapponesi.

Quella storia che inizia con un gigantesco demone cinghiale che semina terrore in un villaggio, salvato alla fine dal principe Ashitaka. Ma la maledizione che aveva colpito il cinghiale si trasferisce al principe e questo è costretto a lasciare il villaggio alla ricerca di una cura. Questo viaggio lo porta vicino a San, la Principessa Mononoke, colei che incarna lo spirito della foresta che si batte contro i sopprusi che la natura sta subendo dall'uomo.

Considerato uno dei migliori film mai realizzati, per l'Imdb tra i 25 migliori del settore animazione e per Empire uno dei migliori 500 film di sempre, arriverà, come il video ci ricorda, solo dall'8 al 15 Maggio prossimo.

Ecco il trailer:




[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Goro Miyazaki

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net